BANDO PLURALS |TALENTS U19 - Seconda edizione

Ecco i Vincitori: Giovani Artisti, Grandi Idee.

Farm Cultural Park e Plurals Società Benefit in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sono felici di annunciare i Vincitori della seconda edizione di “Plurals Talents U19” il Premio per Giovani Talenti tra i 13 e 18 anni.

Anche la seconda edizione di “Plurals Talents U19” grazie al prezioso supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha visto la partecipazione anche di ragazze e ragazzi delle Scuole italiane all’estero, e delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali in particolare quest’anno da Etiopia, Romania, Argentina e Algeria, e, al di fuori dello SFIM (Sistema della Formazione Italiana nel Mondo), dalla Cina.

Il concorso Plurals Talents U19 comprende sette macro discipline tra arti visive, letterarie e dello spettacolo, del city making, dell’arte di strada, ed ha quindi coinvolto artisti e fotografi, rappers e musicisti, designer e filmakers e tanti giovani Changemakers.

Molte le opere interessanti riguardanti il tema della pace del mondo, le migrazioni, il cambiamento climatico, il rapporto tra uomo e natura, il tema della memoria.

Prossimo appuntamento, la mostra dei Vincitori che verrà inaugurata il 19 dicembre 2024 presso Farm Cultural Park Mazzarino nella bellissima sede di Palazzo Tortorici.

IL PARCO DELLA MEMORIA /Colegio Nazionale George Baritu– Cluj Napoca – Romania

PRIMO PREMIO IN DENARO 500 EURO + PREMIO RESIDENZA FARM CULTURAL PARK PER 4 DELEGATI

Il Parco della Memoria è un progetto ambizioso che mira a creare uno spazio pubblico

dedicato alla riflessione, alla commemorazione e alla celebrazione di coloro che non sono più con noi. L'obiettivo del progetto è creare uno spazio pubblico che sia un rifugio per il dolore e la nostalgia, ma anche un luogo di celebrazione e di vita. Il Parco della Memoria sarà un luogo dove i visitatori potranno trovare conforto, ispirazione e speranza, mentre onorano la memoria dei loro amati.

PREMI IN DENARO 100 EURO

  • Senza Titolo / Adonay Gethacew del Liceo di scienze umane con di Addis Abeba - Etiopia

    L'opera esplora il tema dell'uomo che distrugge l'ambiente naturale con le sue azioni irresponsabili, portando a gravi conseguenze.Spinge a riflettere sulle responsabilità dell'essere umano nei confronti del pianeta che abitiamo.

  • ARTVIBE FESTIVAL / Colegio Nazionale George Baritu– Cluj Napoca – Romania

    Realizzazione di un festival per promuovere artisti di tutte le età e di tutte le forme d'arte.Il festival si svolgerà per 3 giorni, con una serie di attività ogni giorno che illustreranno l'arte in molteplici forme.

ALTRI PREMI

  • Amazon Gift Card 50 euro

    Angela Gebre e Johara Abel Istituto Italiano Statale Omnicomprensivo Galileo Galilei di Addis Abeba– Etiopia

    Erik Sienkiel dell’Istituto Roma di Algeri – Algeria

    Tesnim Damiche dell’Istituto Roma di Algeri – Algeria

  • Esibizione presso Plurals Mazzarino

    Colegio Nazionale George Baritu –con “Il Parco della Memoria” – Cluj Napoca – Romania

    Cristina Masssa del Liceo di scienze umane con di Addis Abeba - Etiopia

    Zihan Chen del Tianjin East High School of arts - Tianjin, Cina

    Filippo Toni

    Vincenzo Guarneri

    Riccardo Martusciello Macerata

  • Premio Speciale Isola – Make in South weekend di residenza creativa a Catania

    Filippo Toni

Plurals Talents U19 è un progetto di:

Farm Cultural Park

Farm Cultural Park è uno dei centri culturali indipendenti più influenti del mondo culturale contemporaneo e uno dei progetti più effervescenti di ripensamento e rinascita di città moribonde. E’ vincitore di innumerevoli premi tra cui il prestigioso premio della omonima Fondazione Americana Curry Stone Design Prize, come una delle 100 esperienze internazionali che hanno prodotto maggiore impatto sociale nel mondo negli ultimi dieci anni e Human Design City Award della Città di Seoul; invitato nel 2012 , nel 2016 e nel 2020 alla Biennale di Architettura di Venezia e pubblicato nei più importanti media nazionali ed internazionali come The Guardian, Vogue e Domus

Plurals - broaden horizons

È un nuovo concept di Farm Cultural Park per teenager.

Spazi fisici per giovani, sicuri, accoglienti, confortevoli, inclusivi, in cui trovare nuovi amici ed entrare a far parte di una Comunità creativa, open-minded, interessata alla crescita personale e a migliorare il proprio contesto sociale.

Plurals - Società Benefit

Costruiamo nuovi ecosistemi di persone e organizzazioni con cui reimmaginare e trasformare la società.
Nessuno conosce tutte le persone giuste o più capaci. La verità è che raramente ne conosce anche solo abbastanza. Plurals allarga questa conoscenza. Non il numero di contatti, ma di persone con provenienze e prospettive anche molto diverse con cui costruire e mantenere un rapporto proficuo che si alimenta nel tempo. Con queste persone nuove, spesso emergenti, e attraverso nuovi formati che declinino diversamente il fare cultura e il fare formazione, costruiamo e realizziamo progetti e iniziative che mirano ad avere un alto impatto innovativo e sociale.

Con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Con il patrocinio del Ministero della Cultura

In collaborazione con Graphic Days, Abadir, ADI, Cose Belle Festival, Cultural Welfare Center, Dàme Magazine, Design for All Europe, Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, Fondazione Oelle, HUMAN FOREST, Isola, Italia che Cambia, La Guarimba, PUSH, Scenario Pubblico, Social and Community Theatre Centre, Strada degli Scrittori, Ypsigrock Festival e United Network.